Il report di INCUBISOGNI Release Party su “XL di Repubblica”

Una festa di Rock e Arte. Così esordisce XL di Repubblica nelle splendide foto di Daniele L. Bianchi riguardo il Release Party di INCUBISOGNI, disco d’esordio dei Panta, presentato lo scorso 20 Aprile al Largo Venue di Roma, davanti ad un pubblico che ha condiviso appassionatamente la serata assieme alla band.

Una notte di suoni e visioni, impreziosita dagli opening acts di Andrea Ruggiero e Kruscev e dei Lumen capitanati da Emanuele Binelli, oltre che dall’apprezzatissima mostra di Amalia Caratozzolo (La Lettura, Il Corriere della Sera) dal titolo “Welcome to Twin Peaks”, dedicata all’epica serie creata dal genio di David Lynch.

Le foto di Daniele L. Bianchi catturano al meglio l’essenza del live e dell’energia sprigionata dalla band nei tre set della serata: il primo “SOGNI” in una veste più onirica e avvolgente, il secondo “INCUBI” con un’incursione nelle distorsioni e nelle parole più viscerali della band, dove i giubbotti di lucida pelle nera sembrano vestire le rosse anime sofferenti che popolano il secondo lato del disco, fino allo spogliarsi da ogni sovrastruttura che porta a crogiolare nel dérèglement e nello spleen e ad abbracciare nella terza ed ultima fase del concerto una risoluzione positiva della dicotomia tra incubi e sogni: un senso di rinascita e di gioia segna una rinnovata primavera delle emozioni.

L’articolo completo e tutte le foto della serata su:

Panta e l’ultimo album “Incubisogni”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*